Assicurazione della qualità

Informazione e sensibilizzazione

Elemento cruciale nella logica del miglioramento continuo è la sensibilizzazione alla “cultura della qualità” di tutta la comunità della Scuola, coinvolgendo il personale accademico, quello tecnico amministrativo e gli allievi.

Sono pertanto organizzati incontri informativi e divulgativi volti a incoraggiare:

  • un approccio sistemico e integrato alle attività della Scuola, al fine sia di modellarne i processi e consentire una più facile identificazione delle relazioni di interdipendenza, degli attori coinvolti e delle modalità esecuzione.
  • il costante monitoraggio e valutazione degli esiti dei processi attuati, per conoscere il grado di raggiungimento degli obiettivi, per valutare la soddisfazione degli stakeholder coinvolti e assicurare quindi l’efficacia dell’intero sistema di della qualità.
  • l’efficace messa in atto di azioni correttive che consentano di realizzare effettivamente un miglioramento del sistema.

Incontri effettuati

3 Marzo 2020: incontro informativo con gli Allievi sull’accreditamento

17 Settembre 2020: Conferenza di Ateneo (materiale su Accreditamento, Pillole informative e progetto rinnovamento tecnologico delle aule)

Settembre – Novembre: Vari incontri su Meet con allievi, docenti e PTA in preparazione della visita di accreditamento

Ultimo aggiornamento

28 Settembre 2020, 12:01